Azienda Avicola Viustino 65
       
Francaise   Francaise  
<vuoto>
<vuoto>
  •  Il Macello
<vuoto>
<vuoto>
  •  Lo Spaccio
<vuoto>
<vuoto>
  •  Dicono di noi
<vuoto>
<vuoto>
  •  Dove Gustarci
<vuoto>
<vuoto>
Il Macello
L’IMPIANTO DI MACELLAZIONE, SEZIONAMENTO, CONFEZIONAMENTO, SPEDIZIONE
Nell’azienda avicola Viustino 65 è presente un innovativo impianto di macellazione di tipo non-industriale per il rispetto assoluto della qualità delle carni.
Sono comunque impianti e processi tecnologici certificati dalla marchiatura CE (CEE), quindi controllati e presidiati dalle autorità veterinarie nazionali (AUSL), ma caratterizzati da lavorazioni impossibili nel mondo industriale, come ad esempio:
  1. la spiumatura a secco
  2. la spiumatura fine a cera (rigorosamente mantenuta a bassa temperatura)
  3. le lavorazioni personalizzate
  4. il confezionamento a mano
In un’ottica di qualità, grande attenzione viene posta ai controlli sanitari settimanali tanto sugli animali vivi (prelievi sangue, deiezioni, tamponi faringei, ecc), quanto sul controllo chimico delle carni (piano di controllo residui di sostanze nocive per mangimi e lavorazioni), come sullo stato di pulizia microbiologica di locali, attrezzature e carni, secondo Reg. CE 2073 del 2005 (manuale HACCP aziendale).

Grazie al processo di macellazione di Viustino 65 le carni risultano più sode, il sapore mantiene tutte le originali caratteristiche e la shelf-life si allunga di 4/5 volte rispetto ad una macellazione industriale.


 

Copyright 2010 - Viustino 65  |  P.IVA 01336120330